fbpx

IL PROTAGONISTA – GIAN MUSOLINO (SELLIGENT): “ECCO COSA SERVE PER FARE BENE MARKETING AUTOMATION”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

2 SETTEMBRE 2020 – E’ tempo di protagonisti su Radio IT: oggi Primo Bonacina incontra Gian Musolino, country manager per l’Italia di Selligent, e con lui parla di marketing automation. 

Marketing Automation: l’esperienza di Gian Musolino

Grande appassionato di viaggi, Gian è un professionista di lunga data dell’IT italiano, al quale è giunto dopo una laurea in fisica e non pochi anni nel mondo della ricerca. Con Primo parla dell’azienda di cui ha la responsabilità nel nostro paese, e soprattutto di marketing automation.

Il tema non è oscuro alle aziende italiane, e tuttavia Gian mette in luce alcuni aspetti che possono renderlo più diffuso ed efficiente. Due tra tutti: l’importanza di una piattaforma per farlo al meglio e la necessità che i vari reparti delle aziende si integrino più di quanto hanno fatto sinora, e si parlino di più. Buon ascolto!

marketing automation

Marketing Automation: le prime domande di Radio IT a Gian Musolino

Buongiorno Gian e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e se sei anche tu in Smart Working…
Sì, sono a casa anche io, a Parma, ma sono nato a Trieste tanti anni fa, ho i capelli bianchi.  La mia storia professionale è sui generis nel mondo del software: ho studiato fisica e per 10 anni ho lavorato nel mondo della ricerca. Poi ho deciso di cambiare, con un passaggio nelle telecomunicazioni e quindi nel software, ambiente nel quale lavoro ormai da 20 anni abbondanti. Gli inizi sono stati sul CRM tradizionale, quindi sono passato all’ambito B2C e infine arrivato a Selligent, prima come distributore in Italia e, da 3 anni circa, come country manager. 

E poi nel podcast sentirai …

.la passione di Gian per i viaggi;
.cosa vuol dire tornare in Italia da Cuba durante il lockdown;
.l’attività di Selligent;
.l’importanza della piattaforma per la marketing automation;
.il motivo per il quale le aziende devono essere più integrate nei loro reparti.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT