fbpx

IL PROTAGONISTA – MARCO DI MARI (ABAS): “LA COLLABORAZIONE TRA LE IMPRESE È INDISPENSABILE”

Facebooktwitterlinkedintumblrmail
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

28 MAGGIO 2020 – Il Protagonista di oggi su Radio IT è Marco Di Mari, CEO di ABAS Italia.

Marco Di Mari (ABAS Italia): tra tecnologia, musica e moto d’epoca

Marco si racconta in un’intervista in cui parla della propria azienda e delle proprie passioni. Queste ultime si concentrano su tre settori: la musica, le moto d’epoca e i viaggi.

Come musicista, Marco ripercorre i suoi trascorsi da tastierista; come amante delle due ruote, ama soprattutto il restauro dei motocicli; come viaggiatore, racconta quanto il lavoro lo abbia portato a contatto con diverse culture.

Sul fronte aziendale, invece, insiste su un punto: le imprese devono collaborare tra di loro e aiutarsi laddove sia possibile per affrontare insieme le difficoltà, aumentate in questo periodo di ripartenza dopo lo stop forzato a causa della pandemia.

Abas

Le prime domande di Radio IT a Marco di Mari (ABAS Italia)

Igor: Buongiorno Marco, e benvenuto su Radio IT!
Marco: Grazie, e buongiorno a tutti gli ascoltatori.

Igor: Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT.  Dove sei nato e quando e anche qualcosa della tua storia professionale, ad esempio da quanto tempo copri l’attuale ruolo. Dicci magari anche dove ti trovi in questo momento, se anche tu sei ancora in smart working, e che tempo fa dalle tue parti.

Marco: Mi trovo a Padova in ufficio, dove abbiamo ripreso a essere operativi. Oggi è anche una bellissima giornata. Sono il responsabile di ABAS Italia dal 2014, per la quale lavoro dal 2010. La mia esperienza professionale è cominciata nell’informatica ormai 30 anni fa. Col tempo ho lavorato in svariate aziende del settore ricoprendo più ruoli e affrontando mercati e settori diversi, con diversi anni di esperienza all’estero. Sono nato a Roma nel 1965, sono sposato e ho una figlia di nove anni.

Igor: Conosciamoci meglio, raccontaci qualcosa di te. Sappiamo, ad esempio, che hai una forte passione per i mezzi d’epoca e per la musica. E che hai viaggiato moltissimo.
Marco: Sì, ho viaggiato moltissimo perché per circa 10 anni ho seguito l’implementazione di software gestionali all’estero, soprattutto tra Russia, Cina ed Europa. Ho avuto modo di confrontarmi con più culture e di constatare come si approcciano al settore informatico.

I mezzi d’epoca fanno da contraltare alla mia attività, che vive di tecnologia. In particolare mi dedico ai motocicli: mi piace molto acquistarli per restaurarli, è un’attività che trovo rilassante. La musica è un’altra mia passione: suonavo le tastiere ma purtroppo l’attività mi toglie tempo da dedicarci. Così dopo anni in cui ho suonato nei locali e mi divertivo con gli amici ho dovuto “appendere la tastiera al chiodo”.

E poi nel podcast sentirai …

.i dettagli dell’attività di ABAS in Italia;
.l’attività dell’azienda nel campo sociale;
.l’importanza della collaborazione tra le imprese per affrontare le difficoltà;
.il peso delle soft skills nell’attività professionale.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio