fbpx

IL PROTAGONISTA – ALBERTO CORRADINI (CHECKPOINT SYSTEMS): “IL SOFTWARE CONTRO GLI ASSEMBRAMENTI”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

31 DICEMBRE 2020 – Il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina è Alberto Corradini, BU Director di Checkpoint Systems

Alberto Corradini e la rivoluzione tecnologica del retail 

Alberto è un grandissimo appassionato di calcio ed è tifosissimo del Milan, di cui quest’anno può parlare con giustificato entusiasmo e solide speranze di successo. Il tema della conversazione con Primo è però un altro, naturalmente: il retail, visto dall’osservatorio di fornitore di tecnologie per il settore.

Si parla di e-commerce, di omnicanalità, di preparazione del settore all’innovazione tecnologica. E non si può non affrontare il tema della pandemia, che sulla “fisicità” del retail ha impattato con estrema forza deviando il percorso sull’uso molto più esteso dell’on line. Un settore, in particolare, è stato più sotto sforzo ed è quello del food. Proprio a riguardo, Alberto ci parla di un software che evita le situazioni più temute negli ultimi mesi: gli assembramenti. Buon ascolto!

alberto corradini

Alberto Corradini: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Alberto, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
Sì, sono anche io in Smart Working. Mi trovo a casa mia, a Saronno, quindi fuori Milano, e con me c’è mia moglie, anche lei in Smart Working nel suo studio. Ho 48 anni e da 12 anni a oggi lavoro in Checkpoint Systems. 

E poi nel podcast sentirai …

.il tifo di Alberto per il Milan;
.il business di Checkpoint Systems;
.la rivoluzione in atto nel retail.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio