fbpx

IL PROTAGONISTA – ALDO CAIANI (UIPATH): “VI SPIEGO COS’È L’IPERAUTOMAZIONE E PERCHÉ AIUTA LE AZIENDE”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

22 LUGLIO 2020 – In questo nuovo episodio del podcast Il Protagonista, Primo Bonacina incontra Aldo Caiani (country manager di Uipath per Italia, Grecia, Malta e Cipro).

Aldo Caiani, una passione per la cucina

Il cuore dell’intervista è una panoramica sull’RPA (Robot Process Automation), core business di Uipath, di cui Aldo spiega i singoli dettagli. In particolare, si sofferma sull’iperautomazione approfondendone la natura e lo scopo, decisamente strategico per le attività delle aziende.

Inoltre, il nostro Protagonista racconta i termini della nuova normalità di business che si sta affermando al livello globale sull’onda della gestione della pandemia di Covid-19, con un’analisi su come è cambiato il mercato non solo negli anni ma soprattutto nell’ultimo periodo di tempo.

E poi, come fanno tutti i protagonisti, racconta di sé e delle proprie passioni. Una su tutte: la cucina. Ci regala anche una gustosa ricetta. Buon ascolto!

aldo caiani

Le prime domande di Radio IT ad Aldo Caiani

Buongiorno Aldo, e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale. Dicci magari anche dove ti trovi in questo momento, se anche tu sei ancora in smart working o se sei già in vacanza…

Sarebbe bello poter essere in già vacanza ma in realtà sono a Carimate, in provincia di Como, dove vivo. Sono chiaramente in smart working: ormai è diventata un’abitudine. Sono nato a Milano quasi sessant’anni fa, nel dicembre del 1960. Laurea in ingegneria nucleare, presa esattamente quando è scoppiato Chernobyl, quindi utilizzata solo come titolo di studio.
La situazione mi ha costretto a rivedere i programmi futuri di sviluppo della mia carriera, Quindi sono entrato in un mondo più orientato alle vendite, e cresciuto nel tempo fino ad arrivare a essere EMEA Vice Presidente di una realtà multinazionale americana molto importante. Nel 2008 sono uscito da questa realtà per fare il consulente, favorito anche dal contesto (era appena fallita Lehman Brothers) e da lì mi sono occupato di gestione di aziende nel mondo del gas, del medicale e nell’ambito industriale. Nel gennaio del 2019 sono arrivato in Uipath.

E poi nel podcast sentirai …

.la passione di Aldo per la cucina;
.la ricetta che consiglia agli ascoltatori;
.il business della sua azienda;
.i dettagli sull’iperautomazione;
.come si prospetta la cosiddetta “nuova nornalità”.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio