fbpx

Gruppo E – I Barolo Boys e la costruzione dell’azienda sostenibile

VISIONARIA – COLLETTIVI ILLUMINATI CHE HANNO CAMBIATO IL FUTURO | EPISODIO 2

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

11 APRILE 2022 – Nel secondo episodio del podcast del Gruppo E i Barolo Boys, i ragazzi che hanno rivoluzionato il mondo del vino, ispirano le aziende per la costruzione della sostenibilità

I Barolo Boys, rivoluzionari in nome dell’ambiente

La storia dei Barolo Boys è quella di un cambio di passo spinto dall’audacia. Per molti – quasi tutti – in Langa l’idea di produrre vino come fanno i francesi è folle: costa molto di più e infrange la tradizione. Ma un manipolo di giovani vignaioli vede oltre lo status quo: punta alla qualità e al rispetto delle materie prime e dell’ambiente. La scommessa, però, è vinta e ora il Barolo è un’eccellenza e un valore. Come in quella visione, anche in azienda la sostenibilità solo in apparenza è un limite: in realtà è una leva di crescita, e la tecnologia è il veicolo per promuoverla e trarne tutti i benefici che apporta. Buon ascolto!

barolo

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

Valter Fraccaro – Presidente di SAIHUB e Sustainability Manager del Gruppo E
Igor Principe – Responsabile Editoriale RADIO IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT