fbpx

BITDEFENDER – “IL 35% DEGLI ATTACCHI CYBER HA COLPITO GLI OSPEDALI”

 

Facebooktwitterlinkedintumblrmail

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

23 APRILE 2020 – Questo è il primo podcast di Radio Bitdefender, realizzato con il supporto di Radio IT: Igor ha intervistato Denis Cassinerio, che per la società è Regional Sales Director per il Sud-Europa.

Nel corso del colloquio Denis ha raccontato il business di Bitdefender e le sue peculiarità, a partire dalla storia del fondatore, Florin Talpes, e dai suoi esordi come matematico nella Romania della rivoluzione del 1989.

Denis ha poi affrontato il tema di attualità oggi, e cioè la maggiore vulnerabilità degli utenti agli attacchi cyber, aggravata dalla diffusione di Covid-19. In particolare, l’attenzione è caduta sugli ospedali, ai quali gli hacher hanno dedicato grandissima attenzione.

Bitdefender

Bitdefender: le prime domande di Radio IT a Denis Cassinerio 

Buongiorno Denis, felici di averti a bordo!
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di RADIO IT.

Cominciamo parlando di Bitdefender: di cosa si occupa, da quanto tempo e qual è l’unicità dell’azienda?

Bitdefender è una società che si occupa di tecnologie all’avanguardia sulla cybersecurity: il 38% delle società che si occupano di endpoint security e di antimalware utilizzano le tecnologie che noi produciamo. Abbiamo un accordo con oltre 150 OEM vendor, e per quanto riguarda le soluzioni ci focalizziamo nell’ambito della protezione degli endpoint con meccanismi di protezione, rilevamento e analisi delle minacce sulla rete e protezione del data center.

Se vogliamo sintetizzare in poche parole: il senso della nostra unicità, direi che risiede nell’entità della nostra tack intelligence, che deriva dalla protezione di oltre mezzo miliardo di dispositivi in tutto il mondo. E’ un lavoro frutto degli accordi di cui ho detto ma soprattutto del lavoro di quasi 20 anni svolto sul mercato al massimo livello qualitativo, certificato da diversi enti. Il sostantivo che ci qualifica meglio, quindi, è qualità, riconosciuta dal mercato. 

E poi nel podcast scoprirai …

.l’affascinante storia di Florin Talpes, il fondatore di Bitdefender;
.l’analisi della situazione attuale;
.la pericolosa attenzione degli hacker agli ospedali e alle strutture sanitarie;
.le iniziative di Bitdefender proprio a sostegno delle strutture sanitarie

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio