fbpx

IL PROTAGONISTA – cesare guidorzi (intersystems): “Ecco come l’Italia potrebbe salvare centomila vite ogni anno”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

9 MAGGIO 2021 – Primo Bonacina ha incontrato Cesare Guidorzi, Country Manager per l’Italia di InterSystems, per una nuova intervista del podcast del Protagonista IT.

Cesare Guidorzi: “Tecnologia e management tra gli esami del corso di medicina”

La chiacchierata con Cesare ruota intorno al ruolo della tecnologia nel settore sanitario, e su come quest’ultimo stia profondamente cambiando sotto la spinta dell’innovazione. Il nostro protagonista espone una visione nitida dei vantaggi di una diffusa applicazione delle tecnologie, evidenziati da un numero preciso: centomila. Tante, infatti, sono le vite che ogni anno – e indipendentemente dall’effetto della pandemia – possono essere salvate con un impiego più intenso delle soluzioni tech-med.

Cesare discute della nascita di nuove figure professionali (il CMIO, Chief Medical Information Officer), della necessità di inserire nei corsi universitari di Medicina esami su materie tecnologiche ed economiche, di come sta evolvendo il mercato di settore, del ruolo che vi gioca la sua azienda. Naturalmente si parla anche di passioni personali, e quella di Cesare è per la chitarra classica, strumento che suona da oltre 40 anni. Buon ascolto!

cesare guidorzi

Cesare Guidorzi: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Cesare, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono un ferrarese naturalizzato milanese da molto tempo, ingegnere gestionale e con un percorso professionale frutto di opportunità che si sono manifestate nel tempo. La prima metà della mia carriera è stata nella consulenza; poi, un po’ stanco di non decidere e di dare solo consigli, ho scelto di entrare in azienda. Sono in InterSystems da nove anni, la mia esperienza professionale più lunga.

E poi nel podcast sentirai…

.il business di InterSystems;
.la passione di Cesare per la chitarra classica;
.come la tecnologia possa migliorare la medicina;
.l’evoluzione del mercato di settore.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT