fbpx

IL PROTAGONISTA – FABIO LUINETTI (CITRIX): “LO SMART WORKING RIGUARDA ANCHE LA LEADERSHIP”

Facebooktwitterlinkedinmail
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

19 GIUGNO 2020 – Il protagonista di oggi ai microfoni di Radio IT è il country manager di Citrix Italia, Fabio Luinetti. 

Fabio Luinetti (Citrix Italia): approfondiamo lo smart working

A primo Bonacina ha raccontato un po’ di sé, delle sue passioni e di come si sia avvicinato al mondo della tecnologia. E poi ha parlato di smart working. Lo ha fatto dall’osservatorio di Citrix, che sviluppa soluzioni per migliorare il lavoro da remoto e che, inevitabilmente, ha molto da dire sul tema dopo questi mesi in cui le restrizioni da pandemia di Covic-19 hanno stravolto le abitudini di lavoratori e studenti.

Tra le sue considerazioni, ci sono quelle decisamente interessanti su come lo smart working tocchi anche questioni legate alla leadership in azienda.

citrix

Le prime domande di Radio IT a Fabio Luinetti (Citrix Italia)

Buongiorno Marco, e benvenuto su Radio IT!
Grazie, e buongiorno a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT.  Dove sei nato e quando e anche qualcosa della tua storia professionale, ad esempio da quanto tempo copri l’attuale ruolo. Dicci magari anche dove ti trovi in questo momento, se anche tu sei ancora in smart working, e che tempo fa dalle tue parti.

Mi trovo in Brianza, a Busnago. Il tempo non è dei migliori, ma essendo tutti più o meno a casa a lavorare diciamo che è il minore dei mali. Sono nato a Milano ormai quasi 50 anni fa, ma sono cresciuto a Monza e quindi mi considero brianzolo. Quanto alla mia storia professionale, dico che sono una persona fortunata: sin da piccolo, dai tempi del Commodore 64, ho avuto la passione per l’informatica, e ho avuto la fortuna di lavorare sempre di questo mondo. 

Da settembre dell’anno scorso sono country manager di Citrix Italia. Arrivo da un’esperienza di quattro anni in Oracle, dove mi sono occupato dello sviluppo del mercato cloud. Per più di ventidue anni sono stato in Microsoft.   

E poi nel podcast sentirai …

.le passioni sportive di Fabio: corsa, tennis, nuoto e golf;
.le soluzioni tecnologiche di Citrix per lo smart working;
.una panoramica generale sul tema del lavoro da remoto, e su come abbia impattato sul lavoro e sullo studio di milioni di persone.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio