fbpx

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 40 – come sviluppare nuovi clienti?

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

4 APRILE 2022 – Nuovo appuntamento con la rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services), dedicata in questo episodio alle tecniche per sviluppare nuovi clienti.

Clienti, una comunità da coltivare

Le organizzazioni crescono quando sviluppano una base clienti. Tutti i tipi di “organizzazioni”: le aziende, ma anche le attività non profit, o anche i partiti politici. Crescono quando sviluppano un gruppo di personeimpattate da ciò che queste organizzazioni compiono, fanno, dicono, producono. Per semplicità, li chiamiamo tutti con un parola unificante: “clienti” E ottenere un vero impatto su una base clienti è il più difficile e importante tra i compiti di un’organizzazione, ed è l’unica attività che non si può veramente esternalizzare (anche se alcune aziende cercano di farlo, spesso senza successo). Buon ascolto!

clienti

Come sviluppare un’ampia base clienti 

Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT .

Dunque, oggi andiamo alla radice del lavoro di un’azienda, o in generale di un’organizzazione. Quello che ne definisce la sopravvivenza futura, e il minore o maggiore grado di prosperità. Il tema è semplice: come si fa a sviluppare clienti. E quindi, da dove partiamo?

Le organizzazioni crescono quando sviluppano una base clienti. Tutti i tipi di “organizzazioni”: le aziende fanno business, le attività non profit servono la loro causa, le idee politiche diventano movimenti. E tutto per un solo motivo: perché sviluppano un gruppo di persone che vengono impattate da ciò che queste organizzazioni compiono, fanno, dicono, producono. Per semplicità, chiamiamoli tutti con un parola unificante: “clienti”…

 

E poi nel podcast scoprirai …

.le tecniche per coltivare e ampliare la base clienti 

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT