fbpx

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 33 – Come ottenere clienti e fare migliori affari

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

22 NOVEMBRE 2021 – Nell’episodio numero 33 della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) esaminiamo le modalità per raggiungere i migliori clienti e incrementare il proprio business.

Migliorare il proprio business in tempi complicati

Il punto di partenza è quel che ci sta accadendo intorno da ormai un paio d’anni, e dal quale stiamo lentamente uscendo. Il che non toglie che si tratti di una tragedia, non solo sanitaria ma anche economico. Gli indicatori parlano di aziende che falliscono, di posti di lavoro che si perdono. Di conseguenza, imprenditori e manager sono chiamati a non farsi prendere dal panico, a restare lucidi capire come far funzionare le aziende nonostante tutto. Con Primo vediamo come, anche in questo quadro, è possibile migliorare la propria condizione. Buon ascolto!

business

Migliorare il proprio business

Buongiorno, Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.

Quel che sta accadendo da ormai un paio d’anni – e per fortuna ne stiamo uscendo – e in modo non uniforme in Italia e nel mondo, tra le persone e sui mercati, è di fatto una tragedia. Non solo sul piano sanitario, ma anche in quello economico. I dati ISTAT ci informano di aziende che falliscono, di posti di lavoro che si perdono. Imprenditori e manager sono chiamati a non farsi prendere dal panico, a restare lucidi e capire come far funzionare le aziende nonostante tutto.

E’ così, ma in molti non ce la fanno e sono sopraffatti. Sono tante le categorie in difficoltà. Dagli operatori sanitari alle persone rimaste senza lavoro. Dagli adolescenti che fino a poco tempo fa sono rimasti “agli arresti domiciliari” (leggi: DAD, Didattica a Distanza) a chi non lavora perché ha dovuto accudire i propri cari. Dai manager ai consulenti agli imprenditori, tutte categorie che non sanno se domani la loro attività esisterà ancora. E se siete liberi professionisti (o piccole aziende, poco cambia: spesso la PMI italiana equivale a un libero professionista con un piccolo staff alle sue dipendenze), può essere ancora più difficile perché il business ripetitivo, quello a cui eravamo abituati negli anni scorsi, potrebbe non arrivare più.

E poi nel podcast scoprirai …

.come incrementare clienti e business in tempi difficili.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT