fbpx

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 57 – abbiamo i concorrenti, ma non la concorrenza

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

31 OTTOBRE 2023 – Nel nuovo approfondimento di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) con il suo podcast dedicato a CEO e manager, parliamo di concorrenza.

Concorrenza, un’opportunità da cogliere

Non faremo una lezione di economia politica (lo diciamo per chi ascolta), ma rifletteremo su un elemento che, soprattutto nel nostro Paese, per i commentatori e gli analisti di estrazione liberale è praticamente assente. Ed è, appunto, la concorrenza. Ma è proprio così? E i concorrenti, allora, come si pongono in questo scenario?
Buon ascolto!

concorrenza

Concorrenza e concorrenti

Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.

Il tema di questo nuovo episodio è la concorrenza. Non faremo una lezione di economia politica, e lo dico per tranquillizzare chi ci ascolta. Ma rifletteremo su un elemento che, soprattutto nel nostro Paese, per i commentatori e gli analisti di estrazione liberale è praticamente assente. Ed è appunto la concorrenza. E’ così?

Un giorno mi capitò di leggere un annuncio pubblicitario che recitava pressappoco così: abbiamo molti concorrenti ma nessuna concorrenza. L’idea era che nonostante l’azienda avesse diversi partecipanti allo stesso settore di mercato (i concorrenti), non ci fosse in realtà nessuna vera concorrenza, ovvero nessuna azienda capace veramente di impensierirli. Un annuncio magari un po’ provocatorio ma interessante per gli spunti che può fornire… 

E poi nel podcast scoprirai…

.perché la concorrenza è un’opportunità per le aziende.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT