fbpx

CORRADINO CORRADI (VODAFONE): “BASTA KPI: PENSIAMO AI KRI”

CISO CHALLENGE | EPISODIO 4

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

13 GIUGNO 2021 – Corradino Corradi è Head of ICT Security, Privacy & Fraud management di Vodafone, componente di AIPSA ed è il protagonista di questo episodio di CISO Challenge.

Corradino Corradi: “L’amore per le novità tecnologiche fa perdere di vista il rischio” 

Con Primo Bonacina, Corradino parla di sicurezza da un osservatorio più che qualificato qual è Vodafone. Nella sua analisi spiccano alcuni punti decisamente interessanti, a cominciare da una constatazione: l’amore e l’attenzione per le nuove tecnologie e per il loro continuo sviluppo fa perdere di vista il tema del rischio. Quest’ultimo ha proprie dinamiche e un proprio linguaggio, che va necessariamente imparato e declinato soprattutto in termini di prevenzione.

Questo approccio implica la ridefinizione delle priorità, a cominciare dall’importanza data ai KPI (Key Performance Indicator). Un’importanza da ridimensionare, o almeno da trasformare in un altra chiave di letture, quella dei KRI (Key Risk Indicator). Un dialogo ricco di spunti di riflessione. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

corradino corradi

Corradino Corradi – Head of ICT Security, Privacy & Fraud management Vodafone
Primo Bonacina – Cofondatore Radio IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT