fbpx

DIGITAL HR – MA A COSA DIAVOLO SERVE UN CURRICULUM VITAE?

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

9 NOVEMBRE 2020 – Nell’episodio numero 16 di Digital HR, la rubrica che vede protagonista Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) e nella quale si racconta come il Digitale possa essere di supporto a imprenditori, manager e specialisti delle risorse umane, ci facciamo una domanda cruciale: ma a cosa diavolo serve il curriculum vitae? 

Curriculum vitae, le cose fondamentali da sapere

Per rispondere alla domanda adottiamo una precisa prospettiva: quella del candidato a una posizione di lavoro. Proviamo a entrare nella sua testa in un momento cruciale della candidatura: quello in cui si accinge a preparare il curriculum. E proviamo a pensare che, appena prima di digitare sulla tastiera la prima parola con cui comincia a raccontarsi all’azienda alla quale lo manderà, si fermi e si faccia una domanda fondamentale: ma questo documento, a cosa diavolo serve davvero? Primo ci dà la risposta, e ci racconta molte altre cose a riguardo. Buon ascolto!

curriculum vitae

E poi nel podcast sentirai …

… perché il curriculum vitae è così decisivo, come accompagnarlo con una buona lettera e quali sono le regole di questa durissima competizione.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio