fbpx

DARKTRACE – COSA È SUCCESSO A CHI HA IMMUNIZZATO L’AZIENDA

IMMUNE | EPISODIO 2


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

ECCO COSA DICE CHI HA PROVATO LA TECNOLOGIA DARKTRACE

14 OTTOBRE 2020 – Nel secondo episodio di Immune, il podcast di Darktrace realizzato con il supporto di Radio IT, ascoltiamo le voci di chi ha adottato il sistema immunitario per le aziende.

Dai voli ai supermercati, chi si difende con Darktrace

Il 2020 è stato un anno difficile anche nella lotta contro i virus digitali. Il fenomeno di rilievo è l’incremento del phishing, quella tipologia di attacco che sfrutta le mail
per installare nei computer dei malware. L’utente riceve un messaggio con un allegato nel quale si promettono informazioni importantissime sulla Covid19 o si chiede di fare qualcosa – magari una donazione – a un’istituzione o a un centro sanitario attivi nella ricerca sul vaccino. L’utente scarica l’allegato o clicca sul link indicato, e così facendo permette al malware di entrare nel proprio dispositivo. E da lì sono solo guai.

Il phishing è solo uno degli elementi che evidenziano la necessità, per un organismo digitale, di avere un sistema immunitario forte. Proprio nel primo episodio di Immune abbiamo raccontato come Darktrace abbia sviluppato una soluzione che porta i principi immunologici umani nei “corpi digitali”, per proteggere aziende e organizzazioni. La sua tecnologia è guidata dall’Intelligenza Artificiale e dai suoi sistemi di auto-apprendimento. Ma cosa ha da dirci chi ha “immunizzato” l’azienda con questa tecnologia? Abbiamo raccolto la loro testimonianza nel podcast. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
darktrace

Ettore Pizzaballa – Responsabile sistemi informativi Aeroporto di Orio al Serio
Davide Gaieni – Capo della sicurezza IT di Sodexo
Pasquale Testa – CIO Sole 365
Primo Bonacina – Cofondatore Radio IT

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio