fbpx

COHESITY – Perché oggi i dati valgono così tanto? 

L’ORO DEI DATI | EPISODIO 1

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

6 SETTEMBRE 2021 – Primo episodio del podcast di Cohesity realizzato con il supporto di Radio IT: proviamo a capire perché nell’economia di oggi i dati siano preziosi come l’oro.

Il valore dei dati nella Data Driven Economy

“Senza dati, sei solo un’altra persona con un’opinione”. Quella frase, pronunciata da William Edwards Demming, gira sui social network ormai da un po’ e viene citata riferendola a una percezione della realtà poi contraddetta dai numeri. E dai dati, la fonte di conoscenza primaria sulla quale basare idee e strategie per affrontare il futuro in ogni campo.

In questo primo episodio di L’Oro dei dati, il podcast di Cohesity realizzato con il supporto di Radio IT, parliamo di “data driven economy”, un’economia fondata sulla capacità di utilizzare al meglio la quantità di informazioni che ogni giorno circolano all’interno e all’esterno delle organizzazioni. E’ l’economia dell’era tecnologica, la nostra era, dove mondo fisico e mondo digitale si fondono e creano un nuovo presente, governato da un altrettanto nuovo modello di economia in cui il dato è, appunto, il nuovo oro. Un oro digitale. Ma in che modo – e qui veniamo al punto cruciale – possiamo utilizzare i dati per farli davvero diventare il tesoro che promettono di essere? Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

dati

Albert Zammar – Direttore Sud Europa Cohesity 
Igor Principe- Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT