fbpx

SOPHOS – IL VIRUS PARTE DALL’IRAN E SI CHIAMA DHARMA

SOTTO ATTACCO | EPISODIO 8

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

9 GIUGNO 2020

L’ATTACCO PARTE DALL’IRAN

 

13 FEBBRAIO 2021 – Nell’ottavo episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici ti raccontiamo di Dharma, il ransomware fornito as-a-service.

Dharma, il virus “for dummies”

In Iran fa un caldo insopportabile. A Teheran e nelle altre città di quello che un tempo era l’impero di Persia ci sono 37 gradi. Tanto calore, però, è benvenuto, perché riduce la carica e la circolazione di quel virus chiamato Corona che sta diffondendo il Covid-19 in ogni angolo del mondo.

Ma tutto quel calore sortisce anche effetti negativi. E non solo perché il caldo, si sa, è fastidioso, ma perché induce a riparare in zone d’ombra, ed è un attimo che queste diventino zone oscure, magari cantine o garage dove il fresco ospita persone con intenzioni poco legali. Un gruppo di cybecriminali, per esempio, al lavoro su un virus – questo, digitale – che profuma di buddhismo. Ma solo nel nome, perché gli effetti sono tutt’altro che pacifici.

Quel virus ha un nome che indica concetti come verità, obbligo morale, fondamento della realtà. Indica un’idea di ordine delle cose, rappresentate come dovrebbero essere, quindi nella loro essenza più autentica. Quel virus si chiama Dharma. E’ lui il protagonista di questo nuovo episodio di Sotto Attacco. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

dharma

Walter Narisoni – Sales Engineer Manager Sophos 
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT