fbpx

DIGITAL HR – IL VERO BENEFICIO DEL DIGITAL RECRUITING PER LE AZIENDE

Facebooktwitterlinkedintumblrmail

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

Eccoci di nuovo in compagnia di Primo Bonacina, Managing Partner di PBS – Primo Bonacina Services ed esperto, tra le altre cose, di Digital HR.

Questo è il quinto episodio della rubrica che lo vede protagonista e che si chiama appunto Digital HR. Dopo aver visto, nel precedente episodio, se le aziende sono pronte per il Digital Recruiting, oggi scendiamo più nel dettaglio e cerchiamo di capire come da questa attività le aziende possano trarre un effettivo beneficio.

Digital Recruiting: le aziende sono pronte per attuarlo?

Nel corso del podcast Primo ci racconta molte cose, con molti esempi e con richiami decisamente particolari, come quello che riguarda i cercatori di pepite d’oro nel Klondike o quello dedicato a chi guarda il mondo “con un paio di occhiali rosa”.

L’analisi è particolarmente approfondita, e tocca diversi temi. Per esempio, il ruolo dell’Intelligenza Artificiale in questa attività, e quali task si prestano più di altri a essere automatizzati in azienda.

Primo dedica poi una particolare attenzione a spiegare perchè il Digital Recruiting non debba essere confuso con l’attività di Head Hunting: tra le due cose, infatti, la differenza è netta.

digital recruiting

E poi nel podcast sentirai …

… perché le aziende possano trarre vantaggio dal Digital Recruiting, e come farlo in modo efficace.
Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT