fbpx

vertigo consulting – svaniti tutti i dati: l’azienda non esiste più

IL CONSULENTE CLOUD | EPISODIO 2

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

30 APRILE 2021 – Nel secondo episodio del podcast di Vertigo Consulting, ti raccontiamo una storia di Disaster Recovery.

Tutti i dati svaniti in una notte: scatta il Disaster Recovery.

Cosa faresti se la tua azienda, il tuo lavoro, sparisse da un giorno all’altro? Sì, letteralmente: la sera vai a casa dopo una giornata di lavoro, più o meno dura, la mattina torni in ufficio e non c’è più nulla. O meglio: le scrivanie, le sedie, gli armadi ci sono. E ci sono i computer. Ma li accendi, e non c’è più un dato. Nulla. Tutto svanito.

Fantascienza? No, realtà. E’ quanto accaduto nella notte tra l’8 e il 9 ottobre 2020 all’azienda (Fidim) di cui ti raccontano i protagonisti di questo caso, che potrebbe finire nei manuali di gestione aziendale, non solo per la gravità del disastro, ma per come tutto è stato rimesso a posto gestendo situazioni e umori facilmente immaginabili. Questo è il secondo episodio di Il Consulente Cloud, il podcast di Vertigo Consulting realizzato con il supporto di Radio IT. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

DISASTER RECOVERY

Fabio Vigato – Direttore Sistemi Informativi Fidim
Salvatore Calcerano –  System Engineer Vertigo Consulting
Igor – Responsabile editoriale Radio IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT