fbpx

IL PROTAGONISTA – edwin colella: “l’insurtech protegge le nostre vite digitali” 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

28 OTTOBRE 2023 – Edwin Colella, Chief Sales & Marketing Officer di Wallife, è il protagonista che dialoga con Primo Bonacina su Radio IT.

Edwin Colella: bisogna lavorare sulla consapevolezza degli utenti

Frusinate, nato nel 1969, Edwin è un grande appassionato di corsa e di marketing. Su questo tema ha scritto un libro insieme a Maurizio Matrone: Storie di marketing (per viaggiatori e curiosi). Con Primo Bonacina parla di cybersecurity dalla prospettiva delle assicurazioni. Se da un lato le tecnologie innovative e i nuovi strumenti digitali migliorano le nostre vite a tutti i livelli, da un altro lato presentano anche rischi e pericoli derivanti dalla scorsa consapevolezza o, addirittura, da un utilizzo improprio. Nel 2022 sono stati più di 34.300 i casi di furto di identità segnalati per il solo ambito del credito al consumo, con danni economici per 132 milioni di euro. Ma l’impatto di queste azioni c’è anche sul piano del benessere psicofisico delle persone e sulla loro personalità, sia quella più intima sia quella professionale. Come possiamoquindi aumentare la consapevolezza degli utenti, promuovere un utilizzo corretto e sicuro di questi strumenti e proteggerci? Buon ascolto!

Edwin Colella

Edwin Colella: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Edwin, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato in provincia di Frosinone nel 1969. Sono in Wallife dal 2021, ma mi sono sempre occupato di temi che legano la tecnologia ai modelli di business e al marketing. A riguardo ho anche scritto un libro…

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Wallife;
.la passione di Edwin per la corsa e per il marketing;
.cos’è l’insurtech e quali sono le prospettive di sviluppo del settore;
.come migliorare la consapevolezza degli utenti verso la sicurezza cibernetica.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT