fbpx

SOPHOS – SAMSAM, IL RANSOMWARE DA 6 MILIONI DI DOLLARI 

SOTTO ATTACCO | EPISODIO 2


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

22 MARZO 2018: UNA BRUTTA SORPRESA PER I LAVORATORI DI ATLANTA

30 SETTEMBRE 2020 – Nel secondo episodio della serie “Sotto Attacco”, realizzata da Sophos con il supporto di Radio IT, il protagonista è il ransomware SamSam.

SamSam, l’attacco perfetto come un abito di sartoria

22 marzo e 27 settembre 2018. Due giornate ordinarie, che diventano tristemente memorabili per i dipendenti municipali di Atlanta e per quelli del porto di San Diego. E’ in quelle due città, a marzo nella prima e a settembre nella seconda, che SamSam danneggia le strutture informatiche comunali e dell’autorità che gestisce le attività portuali. La storia del ransomware, in questo episodio, parte da quei due episodi; nella realtà, comincia invece nel 2015, l’anno in cui SamSam debutta sul palcoscenico del cybercrime.

Ma come agisce, quali sono le sue peculiarità? Quanti danni ha fatto in questi anni? E, soprattutto, è ancora diffuso? Con Sophos ripercorriamo la vicenda e naturalmente cerchiamo insieme di capire come deve essere un’efficace difesa contro i suoi attacchi. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

SamSam

Walter Narisoni – Sales Engineer Manager Sophos 
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT