fbpx

EXCLUSIVE NETWORKS/SENTINELONE – ENDPOINT, EVOLUZIONE IN CORSO

JUMP TO THE NEXT | EPISODIO 12

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

24 MARZO 2021 – Nell’episodio numero 12 episodio del podcast di Exclusive Networks ci dedichiamo allo specifico dell’evoluzione dell’Endpoint in seguito all’aumentare degli incidenti e degli attacchi informatici.E lo facciamo insieme a SentinelOne.

Endpoint: come cambia sotto l’impulso degli attacchi informatici 

Per inquadrare bene la nostra chiacchierata e capirne il tema facciamo un punto su cosa è stato il 2020 sul fronte degli attacchi informatici. E’ un tema che abbiamo affrontato spesso anche in altri podcast su Radio IT e che però è bene sempre tenere a mente. Partiamo dall’emergenza pandemica, che ha cambiato le carte in tavola portando gli endpoint fuori dal mero contesto aziendale con l’esplosione dello smart working.

Ciò ha moltiplicato gli attacchi, soprattutto sotto forma di phishing, cioè di quelle mail che invitando a fare qualcosa – scaricare un allegato, cliccare su un link – a favore di chi è in prima linea nella lotta al Covid-19, inoculavano – termine decisamente di attualità – malware e altri agenti patogeni digitali nei dispositivi delle persone. Partendo da qui, raccontiamo come evolvono le tecniche e gli strumenti di difesa a disposizione delle aziende. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

endpoint

Liliana Sanasi (Vendor Manager di SentinelOne in Exclusive Networks)
Paolo Ardemagni (Responsabile europeo di SentinelOne)
Igor (Responsabile editoriale Radio IT)

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT