fbpx

IL PROTAGONISTA – ENRICO PANZUTI (GRUPPO EDC): “ELIMINARE LA CARTA: ECCO PERCHé CONVIENE”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

9 LUGLIO 2021 – Al microfono del Protagonista su Radio IT con Primo Bonacina c’è Enrico Panzuti, fondatore e amministratore delegato di Gruppo EDC.

Enrico Panzuti: “Trasformazione digitale: gli strumenti ci sono!”

Ex calciatore dilettante e grande tifoso milanista, Enrico è da decenni nel mondo della tecnologia e ne ha osservato i profondi cambiamenti. Con lui si parla quindi di trasformazione digitale, partendo proprio da uno degli ambiti che più è interessato dal cambiamento: quello documentale. Durante la chiacchierata Enrico analizza lo stato dell’arte, anche comparandolo con gli anni passati, discute dell’approccio delle nuove leve al lavoro digitale e dell’evoluzione del mercato. Buon ascolto!

enrico panzuti

Enrico Panzuti: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Enrico, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Maratea, in provincia di Potenza ma mi sono trasferito in Brianza nel 1970 e qui ho frequentato l’istituto tecnico professionale di Erba, la vecchia ragioneria. Successivamente ho frequentato corsi di formazione in IBM, e nel 1989 ho deciso di avviare la carriera di consulente informatico. E nel 1993 ho fondato EDC…

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Gruppo EDC;
.la passione di Enrico per il calcio (e un pronostico sul prossimo campionato);
.come le aziende possono affrontare con successo la trasformazione digitale;
.perché la carta va eliminata a favore del documento digitale;
.le difficoltà nel recruiting di giovani professionalità.

Buon ascolto!

Episodio podcast realizzato in collaborazione con ICT Village, la prima fiera digitale in 3D dell’innovazione tecnologica e gestionale, e partner di RADIO IT

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT