fbpx

NFON – I FILM E LE SERIE DA NON PERDERE SE AMI LA TECNOLOGIA


Contenuto sponsorizzato

 

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

15 OTTOBRE 2020 – In questo podcast, realizzato con il supporto di Radio IT, NFON ti parla di… cinema: film, serie tv e docufilm per chi ama la tecnologia.

Film, serie e docufilm: un mondo tech sullo schermo 

Si, hai capito bene. Ti parlo di cinema. E sì, sei sul podcast di NFON, è tutto a posto. Semplicemente, oggi si cambia un po’ e si parla di film, docufilm e serie tv che, se hai una passione o anche una semplice curiosità per la tecnologia, fanno al caso tuo.

Prima, però, è necessaria una premessa: la rete è piena di titoli su questo tema, e parlare di tutti vorrebbe dire registrare un podcast di 48 ore. Capisci che lo sforzo sarebbe insostenibile. E allora si seleziona, e qui si arriva al succo della premessa: la lista è breve – sette titoli – e per sua natura incompleta. Quindi, non prendertela se manca qualcosa che ritieni indispensabile. Sicuramente lo è, e davvero nessuno ne dubita.

film

Film e tecnologia: cosa c’è su Netflix e Amazon Prime Video

Non sto facendo una classifica, non sto selezionando il cosiddetto “meglio di”: sono soltanto sette spunti che NFON vuole suggerirti dopo aver girovagato sulle due piattaforme web più popolari: Netflix e Amazon Prime Video. E a riguardo, va detto che se la prima è più assortita, – e infatti la maggioranza dei titoli proposti viene da lì – la seconda è più interessante sul piano dei documentari, incentrati sia sull’impatto che alcune tecnologie hanno sulla nostra quotidianità e potrebbero avere in futuro, sia su come la tecnologia stessa venga utilizzata in molti dei processi produttivi e nella gestione dei servizi ai cittadini. E allora, cominciamo. 

E poi nel podcast scoprirai …

 i sette consigli di NFON su cosa guardare in streaming se ami la tecnologia.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio