fbpx

IL PROTAGONISTA – flavio de laurentis (viafintech): “pagheremo le bollette al super!”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

26 MARZO 2021 – Flavio De Laurentis (General Manager Italia di viafintech) è il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina.

Flavio De Laurentis: “Il contante non scomparirà, però…”

Flavio vive a Berlino, dove lavora per Viafintech con l’obiettivo di sviluppare un’infrastruttura che possa permettere un accesso semplice a diversi servizi e sistemi di pagamento grazie allo sviluppo delle API. Gli interlocutori privilegiati sono le aziende che vogliano offrire servizi finanziari semplificati per la vita di tutti i giorni ai propri clienti, grazie all’aiuto della tecnologia finanziaria creata e sviluppata dall’azienda.

Con lui si parla quindi di pagamenti digitali, ragionando anche sul peso del contante – quanto ne ha ora e quanto ne avrà in futuro -, sui trend di crescita del settore e sulla sua evoluzione. E si parla ovviamente anche delle passioni di Flavio, in particolare di windsurf. Buon ascolto!

flavio de laurentis

Flavio De Laurentis: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Flavio, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Vivo a Berlino ma sono nato a Desenzano del Garda. Ho iniziato la mia carriera professionale in McKinsey, dove ho ricoperto vari ruoli fino al 2017. Poi mi sono unito a viafintech nello stesso anno, e sono nel mio attuale ruolo da 3 anni. Oggi a Berlino è una splendida giornata di sole. 

E poi nel podcast sentirai…

.il business di viafintech
.la passione di Flavio per il windsurf;
.il futuro dei pagamenti digitali e del contante;
.l’evoluzione del settore.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT