fbpx

CIO – GEO CAMARDA (CARTON PACK): “NON BISOGNA TEMERE DI PORTARE I CIO NEI BOARD AZIENDALI”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

28 GIUGNO 2021 – Geo Camarda, responsabile sistemi informativi di Carton Pack, è con Primo Bonacina per una chiacchierata sul punto di vista dei CIO.

Geo Camarda e l’importanza strategica dei CIO 

L’intervista di oggi è diversa dal solito, poiché prevede un ospite in più. Con Geo e con Primo c’è Mario Di Maria, referente pre sales di HWG, l’azienda veronese di cybersecurity che con Radio IT ha realizzato il podcast MayDay. Primo e Mario pongono a Geo numerose domande sul proprio lavoro e su Carton Pack, azienda di Rutigliano (Bari) attiva nel packaging alimentare. Non quindi un attore tecnologico, ma che della tecnologia non può ovviamente fare a meno per migliorare il proprio business. Il ruolo del CIO è strategico a riguardo, e Geo lo sintetizza nella frase da cui è tratto il titolo di questa intervista, che chiede per i CIO un ruolo più strategico e non limitato a essere un semplice facilitatore di sistemi e di temi tecnologici. Buon ascolto!

geo camarda

Le domande di Radio IT a Geo Camarda (Carton Pack)

Buongiorno Geo, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT e raccontarci le tue esperienze professionali…
Sono nato nel 1961 a Bari da genitori siciliani, mi appasionato all’informatica a ridosso del diploma grazie ai primi home computer, e smanioso di darmi da fare ho interrotto gli studi universitari. Tre giorni dopo la fine del servizio di leva già lavoravo in una software house….

E poi nel podcast scoprirai…

.il business di Carton Pack
.la sfida principale del team IT
.l’evoluzione del mercato
.l’approccio aziendale alla cybersecurity
.l’esperienza nel recruiting delle professionalità adeguate. 


Buon ascolto!

Intervista realizzata in collaborazione con HWG, azienda autrice del podcast MAYDAY su Radio IT

may day

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT