fbpx

IVANTI – MARCO MOZZI: “DA SEMPRE POCA ATTENZIONE ALLA GESTIONE DEGLI ASSET IT” 

Contenuto sponsorizzato

Facebooktwitterlinkedintumblrmail

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

21 MAGGIO 2020 – Su Radio Ivanti, è il momento di Marco Mozzi. Con lui parliamo di gestione IT nelle aziende.

Gestione IT: un problema di lungo corso

Marco è senior pre-sales di Ivanti, e in questo podcast fa un punto approfondito su una questione critica in tutte le aziende; un punto tradizionalmente gestito non al meglio, ma che in questo specifico momento richiede un livello di attenzione ancora maggiore. Un livello che, in altre parole, passa da giallo a rosso.

Il cambio della modalità di lavoro dettata dall’emergenza sanitaria ha infatti reso ancor più urgente la necessità di avere una gestione degli asset razionale ed efficace. Di tutto questo, Marco ci parla con ricchezza di dettagli.

gestione IT

Gestione IT e aziende: le prime domande di Radio IT a Marco Mozzi (Ivanti) 

Buongiorno, Marco!
Buongiorno Igor, e buongiorno agli ascoltatori di Radio IT.

Parliamo di gestione IT, o meglio di gestione degli asset IT di un’azienda.  L’esigenza è quella di effettuarla nel modo più efficace e razionale. Ma questo non sempre accade. Non accadeva prima dell’emergenza sanitaria – che si è tradotta in emergenza aziendale, e a maggior ragione non accade adesso. Possiamo dire quindi che il livello di attenzione è salito da giallo a rosso?

Direi di sì, i recenti e sfortunati avvenimenti hanno colto un po’ tutti di sorpresa sulla gestione IT, perché in molti si sono trovati a dover allestire nuovi servizi aziendali e soprattutto a consentire agli utenti di dover accedere da remoto in modalità spesso diversificate. Questo ha spinto a chiedersi se ci fossero le corrette risorse aziendali, e cioè gli asset IT per garantire i servizi offerti agli utenti portando avanti il proprio business.

Naturalmente ciò è stato diverso da azienda ad azienda, ma per tutti il tema governance è passato da giallo a rosso, a uno stato di  allerta e attenzione proprio perché le informazioni a disposizone erano spesso carenti e frastagliate. Insomma, dovendo metteci una pezza rapidamente ci si è trovati a gestire una situazione in maniera non strutturata: questo l’ha trasformata in una priorità per tutti.

E poi nel podcast scoprirai …

.perché la gestione IT è stata tradizionalmente sottovalutata;
.perché si continua ad affrontare in modo sbagliato;
.quali sono gli ingredienti per una corretta gestione e quali figure professionali dovrebbero occuparsene.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio