fbpx

IL PROTAGONISTA – GIULIO ROGGERO (MIA-PLATFORM): “IL DIGITALE METTE L’AZIENDA NELLE TASCHE DELL’UTENTE”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

25 OTTOBRE 2020 – Il protagonista al microfono con Primo Bonacina è, in questo podcast, Giulio Roggero, cofondatore e CTO di Mia-Platform.

Giulio Roggero: “Il digitale in azienda ha smesso di essere un male necessario”

Giulio e Primo dialogano su come la digital transformation abbia cambiato le esigenze degli utenti quando questi vogliono comprare qualcosa. Se prima la possibilità dell’acquisto “virtuale” era relegata a semplice opzione, ora è invece diventata un’esigenza primaria. E questa esigenza si è ulteriormente rafforzata durante i mesi di chiusura da pandemia.

Da ciò conseguono altri importanti cambiamenti, tra i quali spicca la considerazione del digitale nelle aziende, che passa dall’essere un “male necessario” ad abilitare i processi produttivi e a incrementare le possibilità di business. Come ogni protagonista, anche Giulio ci racconta un po’ di sé e delle sue passioni: tra tutte, il modellismo dinamico. Buon ascolto!

giulio roggero

Le prime domande di Radio IT a Giulio Roggero

Buongiorno Giulio e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e se sei anche tu in Smart Working…
Oggi sono in smart working, che fortunatamente ci permette di lavorare un po’ a casa un po’ in ufficio con le giuste distanze e i giusti accorgimenti. Ma la comunicazione con i team migliora se ci troviamo ogni tanto in presenza.

Io sono nato nel 1974 sul lago d’Orta, ho vissuto 18 anni su un’isola, a Orta San Giulio, e poi sono venuto a Milano a studiare all’università. Nel 2000 ho iniziato la mia carriera, nell’informatica. Sono imprenditore da una vita e nel 2016 ho fondato insieme ad altri soci Mia-Platform, azienda nella quale ora il ruolo di CTO, occupandomi di tutte le parti tecnologiche del prodotto.

E poi nel podcast sentirai …

.la passione di Giulio per il modellismo dinamico;
.il business di Mia-Platform;
.come il digitale ha cambiato le esigenze degli acquirenti;
.il passaggio del digitale da male necessario a propulsore di business.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio