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ESET/ICOS – L’attacco parte dall’helpdesk

SCACCO ALL’HACKER  | EPISODIO 3

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1 NOVEMBRE 2021 – Il terzo episodio di Scacco all’Hacker, il podcast realizzato da ESET e ICOS con il supporto di Radio IT, racconta la caduta in una trappola pericolosissima.

Un semplice ticket per l’helpdesk si trasforma in un guaio

In un’ordinaria giornata di lavoro, la prima cosa che si fa tornando dalla pausa pranzo è controllare la posta. Un’attività comunissima, che raramente comporta problemi. Ma questa è una di quelle volte: il protagonista della nostra storia non riesce più a scaricare gli allegati. Dopo diversi tentativi decide di aprire un ticket per l’helpdesk. La risposta arriva dopo pochi minuti, con le precise istruzioni per dare seguito alla procedura: inserire il proprio ID aziendale e la password. Il protagonista, fiducioso, fa il proprio dovere. E cade nella trappola. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

helpdesk

Flaminio Spinetti – Podcaster
Alberto Picci – Podcaster
Igor Principe – Responsabile editoriale Radio IT
Massimo Tosoni – Security Engineer per ICOS
Samuele Zaniboni – Pre Sales Engineer Manager per ESET

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