IL PROTAGONISTA – Lorenzo Cappannari (AnotheReality): “Le tecnologie immersive ci avvicinano alla realtà, non ci allontanano”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

28 GIUGNO 2025 – Lorenzo Cappannari, CEO e cofondatore di AnotheReality, è il Protagonista che dialoga con Primo Bonacina.

.

Lorenzo Cappannari, appassionato di Kitesuf

Lorenzo Cappannari, CEO e cofondatore di AnotheReality, ci accompagna in un viaggio nel mondo della realtà aumentata e virtuale. Dal passato in multinazionali al presente da imprenditore visionario, Lorenzo racconta come sta cambiando il modo in cui interagiamo con il digitale, tra esperienze immersive e nuove prospettive per aziende e persone.

Nell’episodio, ci spiega perché la realtà aumentata non è (più) fantascienza, ma uno strumento concreto per innovare il lavoro, la formazione e le relazioni.

Buon ascolto!

Lorenzo Cappannari: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Lorenzo, benvenuta su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.

Ok, Lorenzo, innanzitutto ti pregherei di presentarti ai nostri ascoltatori, appunto, dicci dove sei nato e quando, qualcosa della tua storia personale professionale e ovviamente vogliamo anche sapere dove ti trovi in questo momento

Adesso sono nel salotto di casa mia a Milano in Via Paolo Sarpi, nel quartiere cinese. Se guardo dalla finestra vedo un ristorante cinese, effettivamente. Io sono nato nelle Marche a Osimo, in provincia di Ancona, ho fatto università di economia, poi ho iniziato a lavorare per una grande azienda che adesso non c’è più, che si chiamava Merloni elettrodomestici, poi Indesit Company, poi Whirlpool, insomma, passata di mano un po’ di volte....

E poi nel podcast sentirai…

.il business di AnotheReality;
.la passione di Lorenzo per il kitesurfing;
.gli obiettivi di questa azienda;
Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT