IL PROTAGONISTA – Renzo Ravaglia (FibreConnect): “Portare la fibra è un valore aggiunto per il territorio”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

1 MAGGIO 2025 – Renzo Ravaglia, CEO e co-fondatore di FibreConnect, è il Protagonista che dialoga con Primo Bonacina.

.

Renzo Ravaglia, fan degli Who

Partendo dalla sua passione per gli Who e per il rock degli anni ’70, Ravaglia racconta la sua carriera di 50 anni tra le fibre ottiche e le sfide dell’infrastruttura digitale in Italia. Con FibreConnect punta a colmare il digital divide che penalizza le PMI, portando connettività ad altissima prestazione anche nelle zone finora trascurate. Tra aneddoti, visioni e un appello alla semplificazione burocratica, scopriamo come la fibra possa davvero far crescere il Paese, azienda per azienda.

Buon ascolto!

Renzo Ravaglia: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Renzo, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e dove ti trovi in questo momento…

Sono in centro a Roma da una finestra vedo il Ministero del Lavoro, dall’altra finestra invece vedo il Ministero dello sviluppo economico, quindi sono un po’ nel cuore della Roma governativa. Benone, quindi Roma caput mundi, ma conosciamoci ancora meglio. Noi siamo nati poco più di 1000 giorni fa, l’azienda è stata fondata il 1 febbraio del 2022, immediatamente dopo il Covid. E quello che vogliamo fare è non solo portare la fibra, ma anche poi connettere il cliente finale da cui il nome FibreConnect. Ci occupiamo di portare la fibra in quelle zone, in quelle parti del territorio nazionale che sono prive di connessioni alla a banda ultra larga…

E poi nel podcast sentirai…

.il business di FibreConnect;
.la passione di Renzo per la musica;
.gli obiettivi di questa azienda;
Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT