fbpx

AXIS – Telecamere e sensori per costruire l’industria del futuro

SECURITY TALKS 4.0 | EPISODIO 3

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

31 MAGGIO 2021 – Terzo episodio di Security Talks, il podcast di Axis realizzato con il supporto di Radio IT: andiamo a scoprire Industria 4.0

Industria 4.0: uno sguardo sul futuro

I due precedenti episodi hanno mostrato come le soluzioni tradizionalmente associate alla sicurezza – telecamere, sensori, radar, sistemi di gestione video – stiano già giocando un ruolo fondamentale nell’accompagnare molti settori industriali verso una gestione automatizzata e data-driven delle proprie operations, nella quale gli stessi Security Manager possono assumere un ruolo estremamente importante nell’accompagnare questa evoluzione della propria azienda. In questo episodio Andrea Monteleone chiude il cerchio dell’analisi dialogando con Igor Principe su come telecamere, sensori e dispositivi IoT diventino oggi strumenti per la raccolta e l’elaborazione di dati. La tecnologia diventa così un elemento abilitante per raccogliere informazioni su quanto avviene in un ambiente industriale, adottando algoritmi di intelligenza artificiale capaci di analizzare quanto raccolto (dati video, audio, temperatura, vibrazioni e così via) e di inviare agli operatori solo le informazioni fondamentali – i metadati – per permettere loro di prendere una decisione informata nel più breve tempo possibile. I medesimi dispositivi possono essere così utilizzati per svolgere diverse attività in vari ambiti cruciali per le aziende contemporanee: dall’ottimizzazione dei processi alla protezione della safety dei dipendenti, fino alla manutenzione predittiva dei macchinari. Il tutto garantendo il rispetto delle dimensioni chiave della privacy, della cybersecurity e delle normative. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

industria

Andrea Monteleone – National Sales Manager Italia Axis Communications
Igor Principe – Responsabile editoriale Radio IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT