fbpx

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE MINACCIA LA SICUREZZA?

MR. CYBEROO | EPISODIO 5


Contenuto sponsorizzato

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

FACCIAMO UN GIOCO: IMMAGINA TE STESSO DIECI ANNI FA

30 LUGLIO 2020 – Sì, prova. E immagina anche che una persona ti si avvicini e ti mostri un’immagine dal futuro, cioè oggi. Ci sei tu che parli con una specie di cono, in cucina, e gli chiedi di farti ascoltare la tua canzone preferita. Cosa avresti pensato?  Forse, che il tizio che ti mostrava quell’immagine aveva voglia di scherzare. Oppure, che saresti stato l’interprete di un film di fantascienza. Mai avresti pensato ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon; mai, in altre parole, avresti pensato che stavi dialogando con un dispositivo guidato dall’intelligenza artificiale.

Intelligenza artificiale, una risorsa per tutti (buoni e cattivi)

Proprio di AI ti parla oggi Mr. Cyberoo, sempre in compagnia del “Virgilio” Roberto Veca, Cyber Security Manager per l’azienda, con il quale si viaggia alla scoperta degli usi e degli abusi di una tecnologia sempre più estesa e pervasiva. Il punto di partenza sono le storture e i timori per l’impatto di un’intelligenza artificiale usata per colpire la sicurezza. Ma il punto di arrivo è rassicurante, e quasi banale: così come l’AI viene usata per attaccare, la sua forza permette sistemi di difesa sempre più sofisticati e sicuri.

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

cloud computing

Roberto Veca – Cyber Security Manager
Mr. Cyberoo – Podcaster

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio