fbpx

COLIN & PARTNERS – COME LA LEGGE FA CRESCERE L’INTERNET OF THINGS

CONSULENTE LEGALE INFORMATICO | EPISODIO 3

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

1 MARZO 2021 – Nel terzo episodio del podcast Consulente Legale Informatico, realizzato da Colin & Partners con il supporto di Radio IT, ragioniamo su come la legge sia un driver di sviluppo per l’Internet of Things. 

Internet of Things e diritto: un’alleanza virtuosa

Quando si parla di privacy si pensa soprattutto a media e comunicazione, social network, cybersecurity (quando però gli attacchi riguardano computer o telefoni). Ma il tema è molto più esteso, perché a esserlo è a sua volta la tecnologia delle reti. E infatti, il tema riguarda fortemente l’IoT, l’Internet of Things.

I dati di mercato sono eloquenti: secondo Market Data Forecast, nel 2020 il suo valore a livello globale era di 330,6 miliardi di dollari, nel 2025 sarà di 875. La crescita prevista quindi è del 27% in cinque anni. Da ciò – e dal fatto che più fonti indicano tra i 75 e gli 80 miliardi, sempre nel 2025, il numero degli oggetti connessi alla rete – si desume quanto questo business sia decisivo per le aziende, di tutte le dimensioni.

In questo episodio di Consulente Legale Informatico (il podcast di Colin & Partners realizzato con il supporto di Radio IT) ci chiediamo quindi come impattino le normative su questo scenario, considerando che chi fa business le percepisce in primis come un ostacolo; al contrario, sono un driver di sviluppo. Buon ascolto!

privacy by design

Valentina Frediani – Fondatrice e CEO di Colin & Partners
Igor – Responsabile editoriale Radio IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT