fbpx

IVANTI – ALDO RIMONDO: “PERCHÉ LA GOVERNANCE È FONDAMENTALE PER LE AZIENDE” 

Facebooktwitterlinkedintumblrmail

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

29 APRILE 2020 – Questo è il primo podcast di Radio Ivanti, realizzato con il supporto di Radio IT, e siamo con Aldo Rimondo (country manager per Italia e Iberia). Con lui parliamo di governance, e nello specifico di strumenti di gestione e di service management.

Ivanti: l’importanza della governance in un periodo come l’attuale

Aldo ci spiega perché la governance, con le specifiche appena viste, è fondamentale nel gestire la complessità tecnologica che le aziende fronteggiano ogni giorno. E che soprattutto in questo periodo di emergenza, con il mondo produttivo costretto a rivedere l’assetto tradizionale e a far lavorare da casa milioni di persone, si rileva come una complessità ancora maggiore del solito.

Ivanti

Ivanti: le prime domande di Radio IT ad Aldo Rimondo 

Buongiorno Aldo!
Buongiorno Igor, e buongiorno agli ascoltatori di RADIO IT.

Partirei proprio dalle basi, per chiarirci le idee: cosa intendiamo quando parliamo di governance.
Prima vorrei partire con qualche informazione su Ivanti, una multinazionale americana nata nel 1985 e nota come Landesk, nome che nel 2017 è stato cambiato nell’attuale. La sua storia si fonda sul concetto di gestione degli endpoint, sviluppata nel tempo fino a diventarne leader di mercato. Dopo una lunga serie di acquisizioni, ora Ivanti fornisce tecnologie per la governance dell’IT.

E appunto, cosa intendiamo per governance? Parliamo dell’insieme di tecnologie per la gestione e il controllo dell’IT che mettono a disposizione dell’utente finale tutte le risorse necessarie per svolgere la propria attività. Quindi si tratta di strumenti utilizzati di solito dagli IT manager e dal loro team per gestire l’infrastruttura con due obiettivi. Il primo è rendere sempre più libero utente; l’altro è aumentare il controllo sulla gestione e sulla sicurezza per ottimizzare i costi e rendere agibile e sicuro il cosiddetto digital workspace. Il tutto parte da dal concetto di visibilità, dal sapere cosa si ha in casa: molte aziende con un IT pervasivo non hanno il controllo di quel che c’è.

E poi nel podcast scoprirai …

.la gestione della situazione attuale, gravata anche dall’emergenza sanitaria;
.un focus sul lavoro da remoto;
.una previsione sul futuro, con le esigenze cui le aziende andranno incontro.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio