fbpx

IL PROTAGONISTA – JOSHUA PRIORE (WORLDZ): “SAI QUANTO VALGONO I TUOI POST SUI SOCIAL?”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

8 LUGLIO 2020 – Il protagonista di questo podcast su Radio IT è Joshua Priore, fondatore e CEO di Worldz.

Joshua Priore: “Ecco come si può lanciare una startup in Italia”

Non ancora trentenne, Joshua è arrivato al digitale dopo un inizio come Top Gun, esperienza di cui parla a Primo Bonacina nel loro colloquio. Tra i temi ci sono la passione per la musica (Joshua suona tre strumenti) e soprattutto l’esperienza da giovane startupper in Italia.

Worldz è un’azienda che ha sviluppato un software per e-commerce che può comprendere la popolarità degli utenti di Facebook e Instagram e può attribuire a questa popolarità un valore dinamico. Joshua spiega i dettagli di questa soluzione, e fa poi il punto su cosa significhi avviare una startup oggi in Italia. E cioè, come si crea un team efficace e affiatato, e come si capisce qual è l’idea giusta da cui nasce poi una soluzione o un prodotto.

Tra le riflessioni ci sono anche quelle sul rapporto tra l’Italia e il digitale; un rapporto, come tutti sanno, un po’ complicato.

Buon ascolto!

joshua priore

Le prime domande di Radio IT a Joshua Priore (Worldz)

Buongiorno Joshua, e benvenuto su Radio IT!
Grazie, e buongiorno a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT. Dove sei nato e quando e anche qualcosa della tua storia professionale, ad esempio da quanto tempo copri l’attuale ruolo. Dicci magari anche dove ti trovi in questo momento, se anche tu sei ancora in smart working, e che tempo fa dalle tue parti.

Sono nato a Napoli nel 1991, dove ho trascorso infanzia e adolescenza. Poi mi sono spostato tra Ravenna, Riccione e Verona per impegni di mio padre. Rientrato a Napoli, dove ero iscritto a ingegneria aerospaziale, sono entrato in Accademia Aeronautica come allievo ufficiale pilota, dove ho trascorso circa un anno. Ho fallito una missione in volo, e rientrato a casa mi sono chiesto cosa avrei fatto. A quel punto ho avuto l’idea che ha fatto nascere Worldz. Ora sono a Milano, dove c’è la sede della società: c’è il sole e fa particolarmente caldo. 

E poi nel podcast sentirai …

.la sua passione per la musica e quali sono i tre strumenti che suona;
.quanto è sfidante, e per certi versi difficile, fare impresa in Italia;
.come si crea e si gestisce un team affiatato in una startup;
.come si capisce qual è l’idea giusta su cui puntare per una soluzione o un prodotto.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio