fbpx

COME CI ORGANIZZIAMO ORA?

Istruzioni sintetiche per i Partner di RADIO IT

1. CREAZIONE DEI TUOI CONTENUTI

SE HA SCELTO DI AFFIDARE A NOI LA CREAZIONE

Se hai scelto di far realizzare al Team di RADIO IT i tuoi contenuti, verrai messo a breve in contatto con Igor Principe, il nostro Responsabile Editoriale che organizzerà i lavori e il piano editoriale insieme a te.

Per la buona riuscita dei tuoi contenuti, Igor ed il suo team sonderanno l’interesse del web per ogni argomento che vuoi raccontare e ti danno un riscontro sul fatto che convenga procedere in quella direzione o meno.
Dobbiamo infatti scegliere contenuti in grado di suscitare interesse che siano utili per chi li ascolta.

Ogni contenuto avrà le sigla introduttiva e finale di RADIO IT, e conterrà l’indicazione del fatto che il contenuto è realizzato in collaborazione con la tua azienda, come da regole di trasparenza del web.

All’interno dei contenuti (podcast e post) potrebbe essere presente uno spot pubblicitario (come accade per i video in YouTube ed altri contenuti della rete) ma non sarà di brand tuoi concorrenti.
Ogni podcast dura circa 6 minuti, salvo eccezioni (per esempiole interviste).

Tutti i tuoi contenuti verranno pubblicati nella sezione del tuo Canale Radio nel sito di RADIO IT, nei canali podcast specifici collegati ad essa collegati e nella programmazione podcast generale di RADIO IT.

“Ready to go?”

SE HAI SCELTO DI CREARE TU I CONTENUTI

Per farlo è importante dotarsi di un microfono e di un software di registrazione ed editing adeguati, per esempio Audacity.
Se poi realizzi interviste del vivo, dovrai disporre di un microfono portatile apposito (puoi chiedere a noi suggerimenti), se le realizzi invece tramite web potresti usare, per esempio, Zoom.us o Skype.
Qui trovi qualche piccolo suggerimento informale di Mat:

Ogni tuo contenuto dovrebbe durare circa 6 minuti, salvo eccezioni (le interviste da 6 ai 15 minuti) e deve contenere nella frase introduttiva “Questo contenuto è realizzato in collaborazione con RADIO IT”. Es: “Ciao sono Roberto di Stech, e ti sto per parlare di una nuova soluzione di Intelligenza Artificiale. Questo contenuto è realizzato in collaborazione con RADIO IT“.
Una volta creato il contenuto audio, basta aggiungere la sigla iniziale e finale che abbiamo concordato e ti abbiamo fornito. Poi puoi passare ad Igor Principe, o al collaboratore del suo team che ti segue, il file .WAV o .MP4 per la pubblicazione, insieme al testo per il post.

Il nostro team valuterà la qualità audio, per garantirti un livello adeguato, e procederà a realizzare il podcast ed il post definitivi, pubblicandoli nella tua sezione del sito di RADIO IT, nei canali podcast specifici collegati ad essa e nella programmazione podcast generale di RADIO IT.

“Have Fun!”

2. CHI PUO’ AIUTARTI?

Igor è il tuo referente per la realizzazione dei contenuti. Lui poi ti indirizzerà ai suoi collaboratori podcaster che ti seguiranno dirattemente:
igor.principe@radioit.it

IGOR PRINCIPE

Responsabile Editoriale RADIO IT

Mat è il Responsabile di tutta la programmazione e del marketimg di RADIO IT. Ti può aiutare per qualsiasi riflessione o informazione:
matteo.ranzi@radioit.it

MATTEO RANZI

Ideatore e Co-Founder RADIO IT

Primo è il Responsabile Commerciale.
Ti può aiutare per qualsiasi richiesta relativa alla Partnership con la tua azienda:
primo.bonacina@radioit.it

PRIMO BONACINA

Co-Founder RADIO IT

3. RIMANI AGGIORNATO

Seguici sui canali podcast di RADIO IT

Seguci sul canale podcast che ascolti più spesso