fbpx

Tableau – La lavastoviglie

STORIE DI COSE | EPISODIO 1

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

9 MAGGIO 2022 – Nel primo episodio del podcast di Tableau ti raccontiamo la storia di Josephine Cochrane e della sua intuizione geniale: la lavastoviglie.

Josephine Cochrane, l’uso dei dati e la nascita della lavastoviglie

Nel 1850 un certo Joel Houghton registra un brevetto in cui appare per la prima volta la parola lavastoviglie. Si tratta di un dispositivo di legno girato a mano che schizza acqua sui piatti. Dieci anni più tardi LA Alexander migliora il sistema con un meccanismo a ingranaggi che consente di far girare i piatti all’interno di una vasca d’acqua. Ma a quei due strumenti mancano gli automatismi e la pressione. Le loro lavastoviglie vanno azionate a mano: di fatto, è solo un modo diverso di pulire i piatti con spugna e solvente. Ed è per questo che, malgrado il brevetto di uno e le migliorie dell’altro, quando si parla ufficialmente di invenzione della lavastoviglie non si parla di loro, ma del genio femminile di Josephine Cochrane. Questa è la sua storia. Ed è, a suo modo, una storia di dati. Buon ascolto!

lavastoviglie

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

Roberto Andreoli – Senior Director Solution Engineering Analytics South EMEA Tableau/Salesforce
Igor Principe – Responsabile Editoriale RADIO IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT