fbpx

DIGITAL HR – MANAGER E LEADER NON SONO LA STESSA COSA

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

12 OTTOBRE 2020 – Eccoci all’episodio numero 15 della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) su come il Digitale possa essere di supporto a imprenditori, manager e specialisti delle risorse umane. Il tema di oggi riguarda la differenza tra essere leader ed essere manager.

Leader e manager, l’errore di considerarli uguali

I due termini vengono spesso considerati sinonimi, anche perché spesso sono entrambi utilizzati per definire gli Executive. Ma la differenza tra di loro è evidente e sostanziale. Primo la illustra mettendo in luce le rispettive caratteristiche, e poi si sofferma sul punto centrale della vicenda: come si diventa leader?

Gli spunti e i suggerimenti non restano su un piano generale, ma vengono esposti dalla prospettiva del recruitment, attività che si rivela decisiva su due livelli. Il primo è quello di chi assume, che deve poi dimostrarsi leader nei riguardi dell’assunto; il secondo è quello di quest’ultimo, che a sua volta deve dimostrare di avere le qualità per poterlo diventare nel tempo. Buon ascolto!

 

E poi nel podcast sentirai …

… la differenza tra le due figure e come il Digital Recruiting influisce nella formazione e nel lavoro di un leader .

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio