fbpx

TECNOLOGIA – ANDREA MIGONI: “COME RISPARMIARE SUI COSTI? CON LE LICENZE USATE”

Facebooktwitterlinkedintumblrmail
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

In questo podcast Andrea Migoni (Microsoft Licensing Professional per Vendosoft) ci racconta un ambito poco alla ribalta, ma decisivo per il risparmio costi di un’azienda: quello delle licenze usate.

Licenze usate, un mercato ricco di opportunità

Con Andrea esploriamo il mercato di settore per capire tutte le opportunità che offre e per aiutare le imprese – quelle piccole e di medie dimensioni, in particolare – a frequentarlo ottenendo indiscutibili vantaggi.

licenze usate

Licenze usate: le prime domande di Radio IT ad Andrea Migoni

Ciao, Andrea
Buongiorno a tutti.

Oggi con te parliamo di licenze. La consuetudine radicata è, al loro scadere, il cambio il software per acquistare una nuova licenza. Avete un’idea, o un numero, che possa dirci quante sono le aziende e i professionisti che seguono questa consuetudine?

Difficile dirlo. Posso dire che qui in Germania, dove il mercato del software usato è nato e dove noi siamo presenti dal 2014, il numero di aziende che si rivolge a queste soluzioni è superiore rispetto all’Italia, dove peraltro è in forte crescita sia tra le imprese (grandi o PMI) sia anche in alcuni settori delle amministrazioni pubbliche. 

Questo mercato offre alle aziende concrete possibilità di risparmio. Cosa offre Vendosoft a riguardo?
Lavoriamo così: acquistiamo licenze software da aziende che, per qualsiasi motivo, decidono di rivenderle. Specifico subito che stiamo parlando di licenze volume, contratti multilicenza; non le licenze OEM, che sono legate all’hardware.

Una volta acquistate, le rivendiamo ad altre aziende che devono rinnovare il proprio parco software puntando sul risparmio. Mi preme precisare: sentendo parlare di usato si pensa che le licenze siano vecchie o obsolete. Non è così: tra i prodotti Microsoft, per esempio, abbiamo la linea Office 2019 standard e professional class. Vendosoft si concentra soprattutto sulle licenze Microsoft, e un po’ su Adobe.

E nel podcast scoprirai…

.come controllare spese e budget
.come Vendosoft assiste le aziende in questo ambito
.quanto si può risparmiare

Buon ascolto! 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio