fbpx

IL PROTAGONISTA – LUCA GABRIELLI (CYBER-BEE): “MANCA SENSIBILITÀ SULL’IMPORTANZA DELLA CYBERSECURITY”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

27 LUGLIO 2020 – Primo Bonacina ha incontrato, nell’angolo dedicato al Protagonista dell’IT, Luca Gabrielli, CEO di Cyber-Bee.

Luca Gabrielli, tra tecnologia e grande schermo

Genovese di nascita, romano d’adozione, Luca chiacchiera con Primo di diversi temi, tutti incentrati sull’importanza della cybersecurity per le aziende. Un tema, fa notare, sul quale manca ancora la sensibilità necessaria per capirne l’importanza decisiva per il business (e per l’utente finale).

Nel podcast si toccano anche altri punti, emersi con forza durante gli scorsi mesi di stop forzato causa lockdown, e tra questi c’è anche l’azione della società per contrastare il cosiddetto “liquidity crunch”, l’improvvisa mancanza di liquidità per le aziende dovuta al calo degli affari e del lavoro. Ma nel loro dialogo c’è spazio anche per la leggerezza: Luca confessa infatti una passione per la commedia trash all’italiana, e in particolare per un’icona dell’epoca: Edvige Fenech. Buon ascolto!

luca gabrielli

Le prime domande di Radio IT a Luca Gabrielli

Buongiorno Luca, e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale. Dicci magari anche dove ti trovi in questo momento, se anche tu sei ancora in smart working o se sei già in vacanza…

No, non sono in smart working. Sono nel mio ufficio a Roma, con l’aria condizionata in funzione visto il caldo. Io sono nato a Genova, in una città di mare, vivo a Roma, quindi di nuovo vicino al mare e allora diciamo che sono fortunato, da questo punto di vista. Ricopro il ruolo di CEO da due anni e mezzo, cioè da quando è nata Cyber-Bee. Professionalmente nasco da sempre nel gruppo R1, per il quale lavoro da 15 anni, e appunto da due e mezzo mi occupo della gestione della business unit dedicata alla sicurezza.

E poi nel podcast sentirai …

.come la cybersecurity sta modificando il mondo del lavoro e dell’economia;
.quali sono le principali criticità del mondo della sicurezza digitale;
.il problema del liquidity crunch per le aziende;
.perché si è scelto il nome Cyber-Bee;
.la passione di Luca per il cinema e per un’icona quale Edvige Fenech.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio