fbpx

IL PROTAGONISTA – LUCA MANARA (APPQUALITY): “LA USER EXPERIENCE FA LA DIFFERENZA” 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

12 GENNAIO 2021 – Il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina è Luca Manara, CEO di AppQuality. Con lui si parla di crowdtesting e di user experience.

Luca Manara e il cuore della digital transformation

Grande appassionato di letture, Luca ha fondato nel 2015 una startup che si occupa di crowdtesting. Lo sviluppo tecnologico ha prodotto un numero gigantesco di dispositivi, sistemi operativi e browser, i cui rilasci vengono effettuati secondo ritmi e pianificazioni molto veloci. Ecco perché è cruciale, per realizzare software di elevata qualità, effettuare test estensivi che identifichino un alto numero di difetti o problemi prima che le applicazioni vengano rilasciate. La soluzione, per Luca, sta nel crowdtesting, che permette di testare l’app mobile direttamente sui dispositivi degli utenti.

Nell’intervista con Primo, Luca spiega il business di AppQuality, ragiona sul senso della digital transformation e, forte delle sue letture, consiglia anche qualche titolo fuori dal mainstream. Buon ascolto!

Luca Manara: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Luca, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
Sono anche io in Smart Working, come molti. Mi trovo a Borgo Satollo, in provincia di Brescia ma sono nato nella campagna cremonese e mi sono formato al Politecnico di Milano. Dopo un’esperienza manageriale londinese sono tornato in Italia per fondare questa startup con alcuni colleghi d’università. Come team siamo distribuiti sul territorio italiano.

E poi nel podcast sentirai …

. la passione di Luca per i libri;
. il libro da scoprire secondo il suo consiglio;
. il business di AppQuality;
. il senso della digital transformation;
. com’è la user experience che fa la differenza.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio