fbpx

IL PROTAGONISTA – manuel minzoni (inwebo): “Sogno un mondo privo di password”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

26 FEBBRAIO 2021 – Il Protagonista di un nuovo incontro con Primo Bonacina è Manuel Minzoni, Country Manager di inWebo per l’Italia.

Manuel Minzoni: “L’MFA è molto più efficace delle password”

Romagnolo appassionato di pesca, Manuel parla con Primo di alcuni aspetti strategici della cybersecurity. In particolare, della cosiddetta MFA, acronimo inglese per Multi Factor Autentication. Per lui è stata la risposta all’incremento esponenziale del lavoro a distanza, che ha caratterizzato il 2020 e caratterizza questi primi mesi del 2021. La necessità di proteggere le connessioni tra gli strumenti di casa e dell’ufficio su dispositivi non controllati dall’azienda ha portato in primo piano le questioni relative alla sicurezza, aumentando a sua volta la necessità di disporre di MFA.

La soluzione si presenta come un’alternativa efficace e sicura all’accesso tramite password, tuttora centrale in un mercato che però – spiega Manuel – sta cambiando: Gartner prevede infatti che il tasso utilizzo di soluzioni MFA passerà dal 10% di oggi al 70% nei prossimi 3 anni. Tra le pieghe della conversazione, Manuel ci racconta anche la propria passione per la pesca e una curiosa storia su Lugo di Romagna (il paese in cui vive) e sul suo illustre cittadino Francesco Baracca. Buon ascolto!

manuel minzoni

Manuel Minzoni: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Manuel, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono Country Manager di inWebo da poco, ho cominciato a gennaio di quest’anno. Arrivavo da un’esperienza diversa, pur sempre di canale. Mi occupo di informatica da ormai vent’anni – ora ne ho 44, è facile capire il mio anno di nascita. Sono romagnolo e mi sposto molto lungo l’Italia per lavoro, anche se adesso sono come molti in Smart Working da Lugo di Romagna, dove vivo. 

E poi nel podcast sentirai…

.la passione di Manuel per la pesca;
.l’aneddoto che lega Francesco Baracca alla Ferrari;
.il business di inWebo;
.cos’è la Multi Factor Autentication e perché è più efficace delle password .

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT