fbpx

IL PROTAGONISTA – MARCO DI LUZIO (INFOCERT): “ECCO COME RENDERE ANCORA PIÙ SICURO IL DIGITALE”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

26 OTTOBRE 2020 – Per la rubrica del Protagonista IT, al microfono di Primo Bonacina, c’è Marco Di Luzio, responsabile marketing di Infocert.

Marco Di Luzio: “In questo ambito l’Italia è all’avanguardia”

Marco racconta a Primo soluzioni importantissime per la sicurezza del digitale. Non parla, però di cybersecurity: parla di certezza degli atti digitali. In altre parole, di SPID, di PEC e di soluzioni che garantiscono valore giuridico e legale alle azioni compiute in rete, con effetti importantissimi per la tutela degli utenti.

Nella chiacchierata con Primo emergono punti molto interessanti, e spesso taciuti. In particolare, quello che vede l’Italia all’avanguardia rispetto ad altri Paesi su questi aspetti, tra i quali emerge anche quello fondamentale della fatturazione elettronica. Non mancano, ovviamente, gli aspetti personali: Marco è un grandissimo appassionato di viaggi “on the road”, e consiglia agli ascoltatori itinerari sicuramente affascinanti. Buon ascolto! 

marco di luzio

Le prime domande di Radio IT a Marco Di Luzio

Buongiorno Marco e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e se sei anche tu in Smart Working…
Sono nato il 29 aprile 1969 a Roma, dove attualmente in smart working, modalità in cui mi trovo da quando c’è la pandemia: in azienda lo facciamo al 75%, in ufficio andiamo un paio di volte a settimana. Da due anni sono il responsabile marketing di Infocert, per la quale lavoro però dal 2010, quando vi sono entrato come responsabile business consulting.

Ho seguito il passaggio da azienda di prodotto ad azienda di soluzioni e oggi mi occupo, appunto, di soluzioni sul mercato enterprise.  Vengo da esperienze di consulenza e di ingegnerizzazione di processo, e mi sono sempre occupato di innovazione. Infatti oggi parliamo di innovazione abilitata dai trust services, per capire anche meglio di cosa si tratta. E cioè di soluzioni e servizi che portano grande innovazione sui nostri processi di business. 

E poi nel podcast sentirai …

.la passione di Marco per i viaggi “on the road”
.i suoi consigli sulle mete più affascinanti;
.il business di Infocert;
.come le soluzioni offerte aiutino la certezza e la sicurezza del digitale;
.i numeri che fanno dell’Italia un paese all’avanguardia nel settore.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio