fbpx

CIO – MARCO RUFFINONI (PENNY MARKET): “ANCHE UN DISCOUNT VA RESO DIGITALE”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

3 NOVEMBRE 2020 – Il punto di vista dei CIO ospita in questo podcast Marco Ruffinoni, direttore dei servizi informativi di Penny Market.

Marco Ruffinoni, dal giornalismo all’IT

Dopo un’esperienza come giornalista professionista, Marco ha cambiato ambito e ha fatto fruttare i propri studi tecnologici (condotti insieme a quelli in lettere) in un’azienda molto diffusa sul territorio. Penny Market è infatti uno dei marchi della grande distribuzione più noti in Italia, categorizzato come “hard discount” ma – spiega il nostro ospite – particolarmente attento alla qualità dei prodotti.

Con Primo Bonacina Marco dialoga non solo su business di Penny Market, ma soprattutto sulle sfide odierne di chi si deve occupare del versante tecnologico di un’azienda che serve ogni giorno migliaia e migliaia di persone. A Primo il nostro ospite spiega l’importanza dell’infrastruttura IT in un business di questo tipo, con un focus specifico sulla sicurezza, e come l’azienda stia investendo nello sviluppo delle nuove tecnologie. Buon ascolto!

Marco Ruffinoni

Le domande di Radio IT a Marco Ruffinoni (Penny Market)

Buongiorno Marco, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT; magari ci fai sapere se sei a casa in smart working come molti di noi…
Oggi non sono in smart working, anche se in azienda lo pratichiamo in modo massiccio, e mi trovo in sede a Cernusco sul Naviglio. Sono nato a Milano il 29 maggio 1966 e ho una storia professionale un po’ articolata: prima, infatto, sono stato giornalista professionista. Quindi mi sono dedicato all’Informatio Technology, che ho studiato in parallelo insieme a Lettere. In Penny Market lavoro dal 2002. 

E poi nel podcast scoprirai…

.il business di Penny Market
.la complessià dell’IT nella GDO
.le sfide future che attendono Marco
.gli aspetti di cybersecurity legati al suo settore
Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio