fbpx

CIO – Massimo Marabese (cellularline): Talenti digitali, difficile trovare quello giusto

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

4 MARZO 2022 – Il CIO al microfono di Primo Bonacina è Massimo Marabese, per il Gruppo CellularLine. Massimo è anche uno dei Delegati Regionali dell’Emilia-Romagna per CIO Club Italia.

Massimo Marabese: “Ci vuole maggior dialogo tra l’area business e l’IT di un’azienda”

Ferrarese di nascita, laureato in informatica, Massimo dice di sé di essere sempre molto attento alla formazione per non diventare vecchio sul piano professionale. In questa intervista racconta il business di CellularLine, azienda con oltre 30 anni di storia nell’IT italiano e nella telefonia mobile, e ovviamente parla delle sfide professionali che affronta ogni giorno per competere adeguatamente sulla frontiera dell’evoluzione tecnologica. Buon ascolto!

massimo marabese

Le domande di Radio IT a Massimo Marabese (CellularLine)

Buongiorno Massimo, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT e raccontarci le tue esperienze professionali…
Sono nato a Ferrara, ho una laurea in Informatica e appartengo a quella schiera di persone che decidono di non fermarsi mai sul piano professionale: l’Information Technology ti porta a studiare e a essere sempre al passo con i tempi per non invecchiare professionalmente. In questo momento mi trovo sono nell’headquarter dell’azienda a Reggio Emilia. Nella mia carriera ho avuto diverse esperienze, partendo dalle telecomunicazioni per approdare all’IT, con periodi di lavoro anche all’estero…

E poi nel podcast scoprirai…

.il business di CellularLine
.la sfida principale del team IT
.l’evoluzione del mercato
.la necessità di dialogo tra area business e IT
.la difficoltà di reclutare talenti digitali 


Buon ascolto!

 

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT