fbpx

IL PROTAGONISTA – maurizio costa (scandit): “La pandemia ha cambiato in meglio il retail”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

21 MAGGIO 2021 – Il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina è Maurizio Costa, Sales Manager di Scandit.

Maurizio Costa: “Mi piacerebbe per l’Italia un po’ più di approccio anglosassone”

Maurizio ci racconta di sé, delle sue orgogliose origini romagnole e di una passione molto legata a quella terra: i motori. Con una punta di umorismo dice che sua moglie è tranquilla: quando passeggiano per strada, se gira la testa di scatto non è perché attratto da un’altra donna, bensì da una “rossa con le ruote”.

Ma il tema centrale della conversazione con Primo è il retail, e in particolare la profonda trasformazione che il settore ha subito sotto la pandemia. L’accelerazione digitale che ha pervaso ogni ambito della nostra vita si è manifestata in questo settore con lo sviluppo ulteriore di tecnologie e modalità di fruizione già in essere prima del lockdown, come il contactless retail, il ritiro in store, il self-scanning. Un cambiamento che per Maurizio ha sortito effetti decisamente positivi. Buon ascolto!

Maurizio Costa

Maurizio Costa: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Maurizio, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Nasco in Romagna 55 anni fa e in Romagna resto fino alla terza elementare, quando poi mi trasferisco a Milano per motivi di lavoro di mio papà. La Romagna mi resta nel sangue, tanto che oggi mi considero con “doppia cittadinanza”, romagnola e milanese. In questo momento mi trovo, come tutti noi di Scandit, a Settala, nell’hinterland milanese. A livello professionale sono nell’IT da sempre, dopo il diploma in informatica ho fatto lo sviluppatore software, dal 1985, e dopo circa 10 anni sono passato alle vendite…

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Scandit;
.la passione di Maurizio per i motori;
.l’impatto della pandemia sul retail;
.l’evoluzione del mercato di settore;
.cosa c’è di buono nell’approccio anglosassone al business.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT