fbpx

IL PROTAGONISTA – MAURO PALMIGIANI (PALO ALTO NETWORKS): “NEL MONDO CIRCOLA 1 MILIARDO DI MALWARE”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

20 OTTOBRE 2020 – Il nuovo podcast con il protagonista del mondo IT è con Mauro Palmigiani, country manager di Palo Alto Networks per Italia, Grecia e Malta.

Mauro Palmigiani: “Un attacco in casa equivale a uno in un data center”

Al microfono di Primo Bonacina, Mauro racconta di sé e degli scenari di cybersecurity visti dall’azienda per la quale lavora. Sul primo profilo la ribalta è per la bicicletta: dopo il sogno giovanile di essere un professionista, Mauro ha comunque alimentato la passione e tuttora la pratica con costanza. Da lui arriva anche un consiglio su un itinerario italiano da percorrere assolutamente.

Sul piano della cybersecurity, invece, Mauro rileva luci e ombre. Queste ultime sono sull’aumento costante dei rischi, al punto che nel mondo circolano oggi quasi un miliardo di malware. Le luci, invece, sono sull’aumentata consapevolezza di quanto importante sia investire in sicurezza, e sulle prospettive professionali – praticamente sicure – per chi voglia investire in una specializzazione sul tema. Buon ascolto!

mauro palmigiani

Le prime domande di Radio IT a Mauro Palmigiani

Buongiorno Mauro e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e se sei anche tu in Smart Working…
Sono nato a Milano nel 1967, sono sposato e ho due figli e due cani. In questo momento mi trovo a Monza, dove sono in smart working o, come diciamo noi in azienda, in flex working, così ho la possibilità di visitare i nostri uffici e i nostri clienti. In Palo Alto Networks sono ormai da quattro anni: in precedenza ho lavorato in multinazionali con responsabilità diverse, cito tra tutte Cisco e Samsung. 

E poi nel podcast sentirai …

.l’amore di Mauro per la bicicletta;
.il business di Palo Alto Networks;
.il contesto della cybersecurity;
.le luci e le ombre di quel contesto;
.le prospettive professionali per chi vorrà approfondire la cybersecurity.

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio