fbpx

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 13 – PER IL sUCCESSO DEVI PENSARE LA TUA AZIENDA COME UNA MEDIA COMPANY

APPROFONDIMENTI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

24 AGOSTO 2020 – Siamo di nuovo con Primo Bonacina, amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services, nel tredicesimo episodio di THE CEO Advisor, la rubrica di cui è protagonista con la quale offriamo, come di consueto, spunti di management concreti e fattivi.

Pensare la tua azienda – ogni azienda – come una media company

La chiacchierata di oggi prende spunto dal mondo dei media, il cui sviluppo ci porta a guardare qualcosa che solo vent’anni fa era inimmaginabile. La quantità di contenuti e informazioni è la più intensa di sempre, così come lo è il numero strumenti per fruirne. Nel passaggio tra i media di un tempo a quelli di oggi, dove domina il digitale, sono quindi cambiate le regole del gioco.

Questa situazione impatta sulle aziende? Secondo Primo, decisamente sì. Ogni azienda – indipendentemente dall’ambito in cui opera – deve ora saper padroneggiare l’arte della narrazione (“storytelling”) e, al contempo, deve gestire l’autonoma creazione e la distribuzione di contenuti di valore. Ne parliamo nel podcast. Buon ascolto!

media company

Media Company, quel che ogni azienda deve pensare di essere

Buongiorno, Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di RADIO IT.

Se guardiamo al mondo dei media, vediamo qualcosa che solo vent’anni fa era inimmaginabile. C’è una quantità di contenuti e informazioni come mai nella storia, ed è provvisto di un numero mai visto di strumenti per fruirne. Insomma, sono cambiate le regole del gioco, nel passaggio tra i media di un tempo a quelli di oggi, dove domina il digitale. Questa situazione impatta sulle aziende? 

Decisamente sì. Ogni azienda deve ora saper padroneggiare l’arte della narrazione (“storytelling”) e, al contempo, l’autonoma creazione e la distribuzione di contenuti di valore.

Ma questo non lo fa già il caro, vecchio content marketing?
Non proprio o, comunque, non solo.

E poi nel podcast scoprirai …

.la fondamentale importanza dello storytelling;
.come fa un’azienda a pensarsi in ottica media;
.gli esempi delle aziende che l’hanno fatto.

Buon ascolto!

APPROFONDIMENTI

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT