fbpx

COSA POSSIAMO IMPARARE DA MR. ROBOT?

MR. CYBEROO | EPISODIO 6


Contenuto sponsorizzato

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

ECCO COSA CI INSEGNA IL RAGAZZO DALLA DOPPIA VITA

5 AGOSTO 2020 – Come forse saprai, Mr. Robot è la serie tv che racconta la storia dell’hacker Elliot Alderson (Rami Malek). Elliot conduce la classica doppia vita: di giorno è uno specialista di cybersecurity, di notte è un hacker. E questa sua doppia vita arriva a un bivio quando viene contattato da un gruppo di “hacktivisti” che vogliono attaccare la multinazionale E Corp.

Mr. Robot, non soltanto una serie tv

Non ti voglio raccontare la serie, ma semplicemente soffermarmi sul realismo delle vicende che racconta, e che ci mostrano tutti i pericoli che affrontiamo ogni giorno nella nostra era, che è l’era digitale. Vedendo in che modo Elliott e il gruppo di hacker riescono a insinuarsi dentro i sistemi delle grandi aziende, per non parlare degli account di persone normali, capisci come niente e nessuno sia davvero al sicuro.

Ma a uno sguardo più attento, capisci anche come – nella serie – la maggior parte delle vittime si sia esposta al pericolo per ignoranza o per poca attenzione. E quindi, cosa possiamo imparare da questa serie? Ne parliamo in questo episodio di Mr. Cyberoo con Veronica Leonardi e Roberto Veca.

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

cloud computing

Veronica Leonardi – Chief Marketing Officer
Roberto Veca – Cyber Security Manager

Mr. Cyberoo – Podcaster

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio