fbpx

L’AI NON è UNA SCATOLA NERA CHE RISOLVE PROBLEMI

ALLA SCOPERTA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE | EPISODIO 7

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

UN BOX DOVE BUTTARE DENTRO UN PROBLEMA E RICAVARNE LA SOLUZIONE
MA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON È QUESTO

18 NOVEMBRE 2020 – Nel settimo episodio del podcast dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale parliamo di quanto le aziende e gli organismi pubblici stiano facendo investimenti su questa tecnologia.

Il bisogno di una cultura, oltre che di investimenti

Chi conosca un minimo il nostro Paese può immaginare che su questo terreno non siamo certo tra i leader. Eppure, rapportata alle nostre possibilità e agli investimenti di altre nazioni, l’Italia mostra un interesse non secondario allo sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale, sia sul fronte privato sia su quello pubblico.

In questo episodio faremo un’analisi del mercato e degli investimenti, cercheremo di capire quali sono le principali barriere allo sviluppo in questo ambito e quali approcci seguire per superarle. Proprio dalle pieghe della conversazione chiacchierata che emerge un punto cruciale del rapporto con l’AI e in generale con la tecnologia; una questione squisitamente culturale, riassunta nel titolo dell’episodio e decisiva per la crescita non solo economica del sistema Italia. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

investimenti

Nicola Gatti – Professore Associato di Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano e Co-direttore dell’Osservatorio in Intelligenza Artificiale del Polimi
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT

           

RadioIT Help Chat
Invia il messaggio